FORMULE CORSI

CORSO BASIC DI GRUPPO

Il Corso BASIC di Training Autogeno si sviluppa attraverso 4 incontri:

 

  • Esercizio della calma: permette di calarsi nell’atmosfera del training autogeno, crea una condizione di raccoglimento e rilassamento che fungono da preparazione all’esercizio della pesantezza (Open Lesson)
  • Esercizio della pesantezza: permette un calo della tensione muscolare, ciò comporta a sua volta la trasmissione di questo stato di rilassamento a determinate regioni cerebrali per mezzo degli impulsi nervosi
  • Esercizio del calore: influisce sull’apparato circolatorio periferico
  • Esercizio del respiro: incide sull’apparato respiratorio polmonare

 

CORSO FULL DI GRUPPO

Il Corso FULL di Training Autogeno si sviluppa attraverso 7 incontri: i primi 4 incontri sono equivalenti alla formula BASIC a cui si aggiungono i seguenti 3 Esercizi: 

 

  • Esercizio del cuore: influenza il sistema cardiocircolatorio centrale
  • Esercizio del plesso solare: armonizza il plesso solare nelle sue funzioni, prevalentemente quelle digestive
  • Esercizio fronte fresca: favorisce la decongestione cerebrale


CORSO INTENSIVO 1° LIVELLO DI GRUPPO

Il corso intensivo di 1° livello concentra tutto il programma del corso BASIC (4 esercizi) in una sola seduta della durata di 2 ore. 

 

CORSO INTENSIVO DI 2°LIVELLO DI GRUPPO

Il corso intensivo di 2° livello è riservato a coloro che hanno già frequentato l'intensivo di 1° livello oppure il corso BASIC. 

E' un corso avanzato, e preceduto dal 1° livello o dal BASIC permette di apprendere tutti gli esercizi del corso FULL, ma è concentrato in una sola seduta di 2 ore.

 

CORSO INDIVIDUALE

il Corso Individuale è personalizzabile e ritagliato su misura rispetto alle reali esigenze del Cliente. Dopo il primo incontro gratuito non vi è un numero fisso di incontri e può essere interrotto in qualsiasi momento.

Il Cliente è tenuto a pagare solo gli incontri effettuati (1 ora circa a incontro).

 

GARANZIA RECUPERO LEZIONE

Per i Corsi di Gruppo, il Cliente ha il diritto, in caso sia impossibilitato a partecipare, al recupero di 1 lezione, la cui sede, data e orario saranno proposti dagli organizzatori.